domenica 20 febbraio 2011

Una passeggiata sul Mella



Domenica 06-02-11

Quando il sole fa capolino la voglia di camminare cresce cresce..così ne abbiamo approfittato per fare 2 passi lungo l'alzaia del fiume Mella partendo dalla Cascina S. Giorgio di Capriano fino al lago Isoletta di Azzano mella e ritorno.

Certo,non è stata una gran cosa..rispetto a un anno fa c'è stato un scempio paessagistico di notevole importanza dovuto ad un taglio apparentemente indiscriminato di tutti gli alberi presenti sulla riva (vecchi e giovani).Non conosciamo la causa effettiva di tale operazione,ma colleghiamo il tutto alla costruzione della "Corda molle".Speriamo ovviamente di sbagliarci,crediamo piuttosto ad un atto svolto per la pulizia degli argini...in futuro sapremo qualcosa.

Pochi scatti oggi proprio per evitare di documentare la desolazione trovata.Solo poche immagini di stampo ovviamente naturalistico.

Comunque vedere un airone cenerino librarsi nel cielo dona sempre una sensazione di estrema libertà.

1 commento:

  1. Addirittura ho notato oggi che la passeggiata non e' piu possibile farla ,perche gli accessi al mella sono stati sbarrati con tanto di cartello che ne rivendica la proprieta privata.

    RispondiElimina